CICLOCROSS CAMPIONATI ITALIANI, ELEONORA CRISTINA VALLUZZI CONQUISTA IL TRICOLORE NELLA CATEGORIA MASTER 6 AMATORI

CICLOCROSS CAMPIONATI ITALIANI, ELEONORA CRISTINA VALLUZZI CONQUISTA IL TRICOLORE NELLA CATEGORIA MASTER 6 AMATORI

Lucani protagonisti ai campionati italiani di ciclocross riservati alle categorie juniores, élite, under 23 e amatori che si sono svolti nella splendida cornice del Parco Po di Cremona.  

Merito soprattutto di Eleonora Cristina Valluzzi tesserata per la società  Loco Bikers di Paterno che, nella categoria Master Donna 6 (amatori) è riuscita a conquistare la maglia tricolore di campione d'Italia.

Un successo meritato quello dell'atleta lucana che in passato già due volte era salita sul podio tricolore (doppio terzo posto)  nel 2022 in Friuli Venezia Giulia a Variano di Basiliano e l'anno dopo nel Lazio ad Ostia Antica. Eleonora Cristina Valluzzi, ha saputo gestire bene le energie superando, non solo l'agguerrita concorrenza ma anche  le difficoltà di un percorso duro e tecnico reso più complicato dalle difficili condizioni atmosferiche. 

Buone prestazioni in terra lombarda anche per Dalida Langone sempre della Loco Bikers e per Ilenia Matilde Fulgido del Ciclo Team Valnoce, che si sono piazzate rispettivamente al quindicesimo posto nella categoria Juniores e al tredicesimo tra le élite. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ARTICOLI CORRELATI ▶