Mercoledì 6 agosto, nel chiostro della certosa di San Demetrio in Grancia, sarà presentato l'accordo di valorizzazione "Il Cammino tra i luoghi delle Grancie della Certosa di Padula".
Un progetto che riguarda, oltre al comune ospitante, Brindisi di Montagna, i comuni di Napoli, Potenza, Padula, Pisticci, Montesano sulla Marcellana, Sala Consilina, Vietri di Potenza, Grumento Nova, Stigliano, Buonabitacolo, Laurino, Sassano, Taranto, Tito, Policastro Bussentino, Caselle in Pittari, della Comunità Montana del vallo Di Diano, il Gal Vallo di Diano e il Gal Percorsi.
Interverranno il sindaco di Brindisi di Montagna, Gerardo Larocca, il presidente dell'associazione operatori turistici Vallo di Diano e Stefano Genovese presidemte dell'Associazione Mediterranea Agricoltura biologica.
Nell'occasione ci sarà la proiezione di un Docufilm di Rocco Messina Suddi(s)ti, che racconta la vita di Francisco Netri, avvocato di origini lucane, che divenne legale rappresentante dei contadini italiani in Argentina. È prevista anche la degustazione dei "maccheroni della Grancia di San Demetrio". L'ingresso è LIBERO














