FRATELLI D’ITALIA, CONCLUSI I CONGRESSI CITTADINI DI MELFI E FRANCAVILLA IN SINNI

FRATELLI D’ITALIA, CONCLUSI I CONGRESSI CITTADINI DI MELFI E FRANCAVILLA IN SINNI

Prosegue senza sosta la stagione congressuale di Fratelli d’Italia in Basilicata, avviata all’inizio del 2025 e ormai prossima alla conclusione. Nel fine settimana appena trascorso si sono svolti due importanti congressi cittadini – sabato a Francavilla in Sinni e domenica a Melfi – che rafforzano ulteriormente la presenza del partito nei territori e consolidano una rete di coordinamenti locali sempre più strutturata e radicata.

A Francavilla in Sinni, dove – alla presenza del coordinatore regionale Piergiorgio Quarto, del senatore Gianni Rosa e dell’onorevole Aldo Mattia e del presidente provinciale Vincenzo Claps – è stato eletto l’avv. Vincenzo Viceconte come nuovo coordinatore cittadino. L’iniziativa ha messo al centro il valore di un partito radicato nelle comunità e impegnato a costruire una proposta politica solida in vista delle prossime elezioni comunali.

L’elezione di Viceconte, salutata con un forte sostegno della classe dirigente del partito, segna l’avvio di una fase di ulteriore rafforzamento della presenza di Fratelli d’Italia nelle aree interne. Ampia partecipazione anche a Melfi, alla presenza del senatore Gianni Rosa, dell’onorevole Salvatore Caiata, dell’onorevole Nicola Pagliuca, del vice coordinatore regionale, Tommaso Coviello del capogruppo in Consiglio regionale Michele Napoli, del presidente provinciale Vincenzo Claps e di numerosi rappresentanti territoriali, il congresso cittadino ha eletto Mariano Bortolini come nuovo coordinatore cittadino.

Un passaggio significativo, caratterizzato da una forte partecipazione e da un confronto diretto sulle priorità politiche e amministrative del Vulture. «Siamo lieti e orgogliosi dell’affetto, della partecipazione e del radicamento che continuiamo a riscontrare in ogni Comune della Basilicata – dichiara Piergiorgio Quarto, coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – le nuove leadership cittadine esprimono al meglio il valore della responsabilità e della coerenza che caratterizzano il nostro movimento politico. Grazie a una rete di coordinatori competenti e motivati continuiamo a consolidare la nostra presenza sul territorio e a costruire un progetto serio, credibile e vicino ai bisogni reali delle comunità lucane».

Con i congressi di Francavilla in Sinni e Melfi, la stagione congressuale cittadina di Fratelli d’Italia in Basilicata si avvia ormai alla conclusione: restano pochi Comuni da completare, mentre il radicamento territoriale del partito continua a rafforzarsi attraverso un impegno costante e condiviso.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days