ANGELA GRANATA LASCIA LA PRESIDENZA DI UNICEF BASILICATA: "HA FATTO UN LAVORO STRAORDINARIO"

Un lavoro straordinario, quello di Angela Granata che dopo otto anni e due mandati lascia la presidenza del Comitato Unicef Basilicata. La comunicazione è stata data durante la presentazione del 'Report sul piano d'azione regionale 2024", avvenuta questa mattina, martedì 4 febbraio 2025, alla Galleria Civica a Potenza. 

"Il 2016 è l'anno in cui ho avuto l'incarico di presidente Unicef Basilicata" conferma Angela Granata, che per tanti anni ha lavorato con impegno sul territorio regionale con l'obiettivo di creare una rete con le massime istituzioni, riuscendo nel suo intento. Il Prefetto di Potenza, Michele Campanaro conferma questa collaborazione, ringraziando la Presidente uscente per il lavoro svolto. "La presidente Angela Granata ha fatto un lavoro straordinariamente importante in questi 8 anni di mandato. All' Unicef si deve affiancare qualsiasi istituzione del territorio, noi lo abbiamo fatto subito, dal momento del mio arrivo, ho colto l'importanza della Prefettura che può determinare un coordinamento per dare forza alla voce di Unicef Basilicata e alla voce di bambini e adolescenti". 

Durante l'incontro è stato presentato il Report sul piano d'azione regionale 2024. La Presidente uscente Granata spiega tutte le azioni messe in campo durante l'anno, consegnando ai presenti l'opuscolo delle attività svolte. Tra le principali si citano: 

- la diffusione della convenzione dei diritti d'infanzia e adolescenza;

- il progetto Unicef in ogni comune;

- il progetto con la Prefettura di Potenza sul flusso migratorio, con l'obiettivo di individuare azioni di inclusione e integrazione. 

Per i saluti alla Presidente Angela Granata viene trasmesso il messaggio di Carmela Pace, Presidente del Comitato Italiano per l'UNICEF a cui segue l'intervento del sindaco di Potenza Vincenzo Telesca: "Angela lascerà semplicemente la presidenza, ma sarà sempre partecipe all'interno del nostro tessuto per tutte le azioni che verranno poste in essere". 

Dopo i saluti istituzionali l'intervista ad Angela Granata a cura di Lorenza Colicigno, addetta stampa Unicef Basilicata, durante la quale si invita la nuova presidente Barbara Coviello. A lei il benvenuto in un percorso straordinario, in una missione ambiziosa e universale: assistere e salvare adolescenti e bambini.

 

 

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days