Promozione del territorio, con focus sulle opportunità legate alla riqualificazione dei beni architettonici, ma soprattutto ai distretti del vino. Questo uno dei temi principali toccati a Brindisi di Montagna, nel convegno seguito al conferimento della cittadinanza onoraria al Marchese Antinori.
"Un bell'evento quello di oggi - ha commentato l'Assessore regionale all'agricoltura Carmine Cicala - che mette in campo anche nuove opportunità e nuove prospettive. Il conferimento della cittadinanza onoraria al Marchese Antinori ci riporta un po' alla nostra storia, per poter immaginare il futuro. Un momento molto importante, una bella sinergia che ci può portare a qualcosa di concreto, come la condivisone dell'enoturismo e della gastronomia. Ma oggi abbiamo affrontato anche ragionamenti importanti sulla sostenibilità della coltivazione del vino, della filiera e dei distretti del vino, grazie alla lungimiranza del sindaco di Brindisi di Montagna"
"Le radici dell'unità d'Italia - ha commentato Luciano Pignataro, giornalista e food blogger - sono tante e questa è una di quelle che ci porta al rapporto fra brindisi di Montagna e questa antica famiglia del vino".