"Dalla Toscana al Ducato di Brindisi: gli Antinori, storie di uomini e tradizioni tra passato e futuro": nel corso di questo vento il Comune di Brindisi di Montagna ha con cesso la cittadinanza onoraria al Marchese Piero Antinori, figura simbolo dell'eccellenza vitivinicola italiana.
L'iniziativa è stata organizzato dal Comune di Brindisi di Montagna con il supporto del GAL Percorsi e della Camera di Commercio della Basilicata, "E' una grance emozione - ha detto il sindaco di Brindisi di Montagna Gerardo Larocca- perché oggi stiamo scrivendo un pezzettino della nostra storia, raccontando le vicende del marchese Antinori. Un gesto storico ma anche simbolico, per riabbracciare chi ha fatto la storia di Brindisi di Montagna e legare la nostra storia alla realtà toscana, anche dal punto di vista vinicolo"
Il marchese Antinori ha detto di aver "molto piacere a rinsaldare lo storico legame familiare con Brindisi di Montagna. Una storia lunghissima che ha portato a suo tempo un contributo da Firenze alla Basilicata"