ATENEO MUSICA BASILICATA, UNA STAGIONE ALL'INSEGNA DELLE NOVITA'

Presentata questa mattina la trentottesima stagione di Ateneo Musica Basilicata. Un cartellone straordinariamente ricco e variegato per generi musicali e proposte artistiche di spessore, rivolte ad un gusto contemporaneo. Sono 17 gli appuntamenti dal concerto di capodanno fino ad aprile.

Lo ha illustrato il direttore artistico di Amb, Giovanna D'Amato. "Sarà una stagione varia, divertente, accattivante, capace di attirare un pubblico di età ed interessi diversi. Abbiamo delle punte di diamante come Simone Cristicchi, Enzo De Caro, in questa stagione concertistica che comunque avrà la musica classica come filo conduttore. Ma il vero leitmotiv è l'orchestra Basilicata 131che ho fondato con i miei colleghi, per il resto spettacoli anche con l'intelligenza artificiale come quello che vedrà in scena virtualmente Mina,

"Ateneo Musica Basilicata - ha commentato l'assessore comunale alla Cultura Roberto Falotico - mette in condizione la città di avere un'offerta concertistica nobile, altissima e di grande attrazione. Il comune crede nelle iniziative di Ateneo musica Basilicata,  che per il comune di Potenza sono linfa vitale". 

"Ci saranno - ha detto la presidente dell'associazione, Angela Binetti - novità che speriamo possano attrarre anche dei giovani in una cornice di tutto rispetto quale il nostro teatro Stabile dove si svolgerà la rassegna quasi interamente. Mi fa particolarmente piacere, poi, annunciare un protocollo di intesa con l'Associazione italiana persone down. Un percorso di inclusione al quale teniamo particolarmente".