Il messaggio di speranza e di coraggio lanciato da Nadia Toffa nel suo libro "Fiorire d'Inverno", è stato raccolto oltre che dai genitori, presenti alla serata di beneficenza che si è tenuta al teatro Stabile di Potenza, anche da un fan d'eccezione: Canio Salvatore.
Grande attivista dell'associazione intitolata a Nadia Toffa, il giovane Canio ha voluto lanciare dal palco dello Stabile il suo personale messaggio di speranze e l'esortazione a non mollare mai, raccontando come ha incontrato la Fondazione Nadia Toffa e come ne abbia voluto raccogliere il testimone.
"Questa serata - ha detto la madre di Canio, Antonella Santarsiero - è il coronamento di un percorso di un anno durante il quale Canio si è speso per la Fondazione Toffa, come operatore. Il rapporto speciale che si è creato tra Nadia e Canio".
Canio e la giovane Catia, con la loro musicoterapeuta, hanno anche creato uno spettacolo nello spettacolo, per testimoniare quanto l'esperienza vissuta da Nadia Toffa abbia toccato i loro cuori.
I genitori di Nadia Toffa hanno sottolineato come il percorso per trovare una cura sia lungo e tortuoso, annunciando nel contempo che, grazie al Crob di Rionero che li ha messi in contatto con ricercatori di tutto il mondo, potrebbero esserci a breve delle novità importanti.