ADV


 


 

EMERGENZA IDRICA A POTENZA: IL DRAMMA DEGLI ESERCENTI DEL CENTRO STORICO

Emergenza idrica: sempre più difficile la situazione a Potenza, soprattutto nel centro storico, la parte della città che maggiormente sconta le interruzioni giornaliere.

Il tavolo tecnico regionale, dal  24 ottobre ha confermato le sospensioni giornaliere di 12 ore, ma sono in molti a temere che la situazione possa ulteriormente peggiorare. Sono evidenti le difficoltà che vivono quotidianamente i cittadini e le attività commerciali.

Questa l'atmosfera che si vive nel centro storico, raccontata dalla viva voce dei commercianti. “Noi siamo in ginocchio, a livello economico e a
livello morale” afferma Vito Pace, proprietario della caffetteria storica Da Vito, che come tanti è costretto a chiudere la propria
attività nelle ore in cui manca l'acqua.

Nel centro storico di Potenza la situazione è gravissima; già da tempo la Confcommercio si è occupata della problematica ma ancora oggi chiede valide risposte. “Non basta capire come risolvere il problema tecnico della diga e della diffusione dell'acqua, ma è importante capire come aiutare chi è in difficoltà”.


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days

 


 


Advertising