No al “ciuccio digitale” in mano ai bambini. Meglio un bel libro da leggere o sfogliare insieme ai piccoli. Autrice, mamma e “storiatrice”, Elisa Mazzoli con i suoi occhi-ali maturi, i cartonati alla riscossa e le sue rime trasferelle è stata protagonista al Polo bibliotecario di Potenza.
La pratica della lettura in famiglia, la mediazione narrativa, la letteratura per l’infanzia da zero a sei anni, rientra nell’ambito della Festa della lettura della Cooperativa sociale Il Melograno. Un ciclo di sette incontri rivolti a insegnanti, educatori e genitori nel progetto Rimbalzi Zero6 finanziato dal Centro per il libro e la lettura.
Tra racconti, filastrocche e canzoncine un modo per tornare bambini e scoprire tra rimbalzi felici il fantastico mondo della letteratura per i più piccoli. Dai primi cartonati al libro da costruire insieme con i propri bambini lavorando con la voce, con i suoni e con gli abbracci. Perché ci sono tanti modi per avvicinare alla lettura partendo da zero a sei anni.
Il prossimo appuntamento oggi 12 ottobre alle 15.30, a largo Santa Lucia, per una caccia al tesoro letteraria per le vie del centro storico di Potenza.
Ai microfoni di Basilicata Digital Channel l’autrice Elisa Mazzoli.