TERZO APPUNTAMENTO AL PALAZZO DELLA CULTURA DI POTENZA CON "PERCORSI D'AUTORE"

Tre protagonisti, tre linguaggi artistici lontanissimi eppure complementari tra loro, tre cammini emozionali differenti che confluiscono nei "Percorsi d'autore". Gli artisti potentini Rocco Santacroce, Tina De Stefano e Vito Grimaldi sono i protagonisti della terza tappa della manifestazione organizzata da Progetto Basilicata.

Il 7 giungo al palazzo della Cultura di Potenza il vernissage della mostra dall'intrigante tema "Tra romanticismo pittorico, cromie dell’astratto e iconoplastiche emozioni".


"E' il terzo appuntamento di Percorsi d'Autore - ha ricordato Antonino La Vecchia nel presentare l'attività dell'associazione Progetto Basilicata, associazione che conta più di 7200 membri - che si inserisce nella nostra mission di valorizzare il territorio e i lucani tutti". La stessa associazione, tra l'altro, è organizzatrice della collettiva sul tema "Potenza, i vicoli e il suo patrono", che si conclude l'8 giugno con il finissage nella Cappella dei Celestini.

L'assessore comunale alla Cultura Stefania D'Ottavio, nel suo ultimo saluto istituzionale prima delle elezioni, ha ringraziato "Progetto Basilicata perché corre sempre in avanti e perché propone oggi questi tre artisti straordinari, onorando il palazzo della Cultura con eventi come questo".

Grazia Pastore, giornalista e critica d'arte, ha accompagnato il folto pubblico del vernissage, lungo il percorso artistico dei tre protagonisti: le emozioni e la fragilità dell'anima plasmate nelle sculture di Tina De Stefano, i colori materici di Vito Grimaldi, i ritratti sacri e profani di Rocco Santacroce.

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days