PREFETTURA E UNICEF BASILICATA INSIEME PER CELEBRARE LA GIORNATA DELLA MEMORIA

Ricordare per non dimenticare. È questo l’obbiettivo del momento di riflessione organizzato, per il terzo anno, consecutivo da Prefettura di Potenza e Unicef Basilicata, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale.

Un momento dedicato alle nuove generazioni, per sottolineare l’importanza di avere memoria poiché, il futuro, passa imprescindibilmente dal ricordo del passato e degli orrori di cui questo fu costellato.

Proprio i ragazzi sono stati protagonisti della mattinata nell’Auditorium del Parco del Seminario di Potenza durante quale, attraverso la loro arte, hanno dato voce al ricordo delle vittime dell’olocausto.

“Celebriamo questa giornata in un contesto particolare arricchito dalle esposizioni dei ragazzi del Liceo Gropius – ha spiegato il Prefetto del capoluogo lucano, Michele Campanaro - Un momento importante che si accompagna alla riflessione di questa giornata durante la quale consegneremo anche tre medaglie d’onore del Presidente della Repubblica alla memoria di militari deportati nei lager nazisti. È fondamentale ritornare a parlare della tragedia dell’olocausto rispetto alla quale l’Italia è stata in assoluto una delle prime nazioni ad esprimere una sensibilità particolare e vogliamo continuare a farlo”.



 

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days