AGRICOLTURA E GIOVANI AL CENTRO DEL "GREEN YOUTH VILLAGE"

“Green Youth Village” è la prima conferenza dedicata ai giovani nei territori rurali, in programma per il 31 gennaio al San Barbato Resort SPA di Lavello.

Un grande appuntamento per il mondo dell’agricoltura, nato per promuovere e valorizzare il capitale imprenditoriale, favorire la nascita di reti e diffondere innovazioni.

“Abbiamo scelto Lavello perché è la zona agricola più importante della Basilicata - ha spiegato l’Assessore alle Politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Basilicata, Alessandro Galella, durante la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa - La giornata servirà per creare contatti e mettere a contatto le persone. Si tratta di un evento di congiunzione, comunicazione e connessione volto ad evidenziare le opportunità per i giovani della politica di sviluppo rurale e creare opportunità di confronto e crescita. Attraverso il racconto di esempi virtuosi vogliamo rafforzare conoscenze e competenze nei giovani imprenditori. Sui territori c’è carenza di informazioni, per questo puntiamo sempre più ad avvicinare gli esperti al mondo delle imprese agricole”.



 


ARTICOLI CORRELATI ▶