UNA FESTA DELLA REPUBBLICA PIENA DI EMOZIONI, CON ARISA E IL MAESTRO MENCHISE

Una giornata lunga e piena di emozioni quella organizzata per celebrare gli 80 anni della Festa della Repubblica e del primo voto alle donne. Dopo la cerimonia a Montereale per la deposizione della corona, tutte le autorità civili, militari si sono spostate in piazza Mario Pagano. Dopo gli interventi, la lettura della lettera del capo dello Stato e l'alzabandiera.

Lì sul palco "l'orchestra diretta da me - spiega il maestro Pasquale Menchise - con Arisa, suoneremo l'inno degli italiani. Il pomeriggio invece abbiamo questo bellissimo concerto, non lunghissimo perché ovviamente dobbiamo dare spazio anche ad altre cose: mezz'ora di concerto ma significativo, dove rifarò l'Inno nazionale, faccio l'Inno gioia e poi degli arrangiamenti che ho fatto appositamente per l'occasione, tra cui anche il Dolce sentire, dedicato a San Francesco d'Assisi, che canterà Arisa.

La cantante lucana regalerà al pubblico anche Magica Favola e poi gli omaggi a a due grandi donne della della storia italiana, Sofia Loren e Lina Wertmüller. 


ADV




Altre previsioni: Weather Rome 30 days