Riorganizzare gli uffici e la macchina che gestisce la viabilità con un nuovo approccio grazie a servizi di monitoraggio della sicurezza stradale, manutenzione delle strade, programmazione e progettazione.
Nasce da qui il "Piano straordinario di messa in sicurezza della viabilità" della Provincia di Potenza che ammonta a 213 milioni di euro ripartiti tra lavori già conclusi, in corso ed in fase di programmazione illustrato oggi.
Nello specifico: per i lavori ultimati sono stati spesi 18 milioni di euro; 54,8 milioni per quelli in corso; 11,6 milioni per gli affidati e in avvio; 54 milioni per i lavori appaltati e 74,7 milioni per quelli finanziati. Un’importanza particolare è stata dedicata alla manutenzione dei ponti, per evitare che tragedie come quella del ponte Morandi possano ripetersi.
“Da quando sono stato eletto il mio obbiettivo è sempre stato quello di far capire che la Provincia esiste – ha sottolineato durante la conferenza stampa il presidente della provincia di Potenza, Christian Giordano – Il Piano, che sta per entrare nella fase operativa, è frutto di un lavoro di squadra atto a garantire la sicurezza delle nostre strade e, contestualmente, ridurre l’isolamento dei nostri territori”.