Il Centro Provinciale per l'Istruzione degli Adulti (CPIA) della Provincia di Potenza ha ospitato "Amare è prendersi cura di sé e degli altri" un’iniziativa che, in occasione di San Valentino, simbolo universale dell'amore, invita a riflettere su un concetto ancora più ampio e profondo: la cura per sé stessi, la consapevolezza e il rispetto per il proprio corpo e la propria salute.
Il progetto, promosso dal CPIA della Provincia di Potenza, diretto da Giovanna Sardone, è stato realizzato in collaborazione con Polisan e con il patrocinio della Consigliera di Parità della Provincia di Potenza, Simona Bonito.
Nell’istituto dove le storie degli studenti e delle studentesse si intrecciano in un percorso di crescita e rinascita, trasformando la scuola in un laboratorio di sensibilità e consapevolezza, si sono affrontati temi complessi, portando all'attenzione dei partecipanti argomenti cruciali come la salute e la prevenzione.
La giornata si è conclusa con uno screening ginecologico e andrologico su base volontaria per studentesse e studenti, offrendo un'opportunità concreta di prevenzione per diffondere un'idea di amore che passa prima di tutto dalla cura di sé.