LA MUSICA DI MOZART AL PROSPETTIVE MUSIC FESTIVAL DEL LAMS

LA MUSICA DI MOZART AL PROSPETTIVE MUSIC FESTIVAL DEL LAMS

Continuano gli appuntamenti del “Prospettive Music Festival 2024” organizzato a Matera dal Lams. Il  cartellone propone nomi di grandi artisti italiani e stranieri e uno spazio dedicato a talentuosi giovani musicisti, vincitori di concorsi internazionali. 

Protagonista del secondo evento della rassegna 2024, in programma il 10 febbraio alle 20, sarà la grande musica di Wolfgang Amadeus Mozart con due capolavori assoluti: il concerto per pianoforte e orchestra n.20 in Re minore K 466 e l’ultima delle sinfonie del genio salisburghese, la Sinfonia n. 41 in Do Maggiore “Jupiter”. 

A dare vita alle composizioni in programma ci saranno il solista Antonio Di Cristofano, pianista di lunga e consolidata carriera internazionale, mentre il maestro Francesco Di Mauro, direttore dalla spiccata sensibilità e di vastissima esperienza, sarà sul podio per dirigere l’Orchestra di Matera e della Basilicata.

Il concerto sarà ospitato nel Palazzo Viceconte, con il quale si consolida e prosegue una felice e proficua collaborazione, volta a valorizzare, attraverso la musica, i luoghi simbolo della nostra città. 

Il “Prospettive Music Festival”, anche nella nuova edizione 2024 continua a proporre appuntamenti di grande profilo musicale che sapranno incontrare il consenso del pubblico della Città dei Sassi e delle province limitrofe