FERROVIE, SILEO: “CABINA DI REGIA PER MIGLIORARE LA MOBILITÀ”

FERROVIE, SILEO: “CABINA DI REGIA PER MIGLIORARE LA MOBILITÀ”

Si è tenuta una riunione, convocata dall’assessore Sileo, tra il Dipartimento Infrastrutture e Mobilità della Regione Basilicata, Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia.

“Un incontro proficuo - dichiara l’assessore - teso ad organizzare i servizi in vista degli interventi di ammodernamento sulle reti. A tal fine, si è convenuto sull’istituzione di una cabina di regia che veda coinvolti, oltre al Dipartimento, a RFI e a Trenitalia, anche Anas, Ferrovie Appulo Lucane e i Comuni interessati dagli interventi”.

“Uno spirito di collaborazione - conclude l’assessore Sileo - che riflette la nostra volontà di lavorare insieme con l’obiettivo comune di migliorare la mobilità e l'infrastruttura della nostra regione”.

All’incontro convocato dall’assessore Sileo hanno partecipato il dirigente generale del Dipartimento Liliana Santoro, il dirigente dell’ufficio trasporti Donato Arcieri, il direttore sviluppo e infrastrutture area centro sud Adriatica di RFI Roberto Laghezza e il direttore regionale di Trenitalia Giuseppe Falbo.


ARTICOLI CORRELATI ▶