SHOAH, CICALA: LA MEMORIA È UN DOVERE, UN IMPEGNO MORALE E CIVILE

SHOAH, CICALA: LA MEMORIA È UN DOVERE, UN IMPEGNO MORALE E CIVILE

Il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata: “Ai giovani dico: non dimenticate mai le vittime della Shoah.

Costruite un mondo migliore, dove tutti siano liberi e uguali, indipendentemente dalla loro religione, etnia o cultura” «La memoria è un dovere, un impegno morale e civile che dobbiamo rinnovare costantemente per non dimenticare le vittime della Shoah e di tutte le forme di discriminazione e di odio».

Lo ha detto il Presidente del Consiglio regionale della Basilicata, Carmine Cicala, in occasione della “Giornata della memoria” che sarà domani. «L’Olocausto - riprende Cicala - è una pagina buia della nostra storia che non deve mai essere dimenticata. È un monito per il futuro, un invito a combattere ogni forma di discriminazione e di intolleranza. Ai giovani dico: non dimenticate mai le vittime della Shoah.

Costruite un mondo migliore, dove tutti siano liberi e uguali, indipendentemente dalla loro religione, etnia o cultura». «In un mondo dove gli echi di guerra sono sempre più forti - ha concluso Cicala -, il Consiglio regionale della Basilicata si impegna a promuovere la cultura della memoria e della tolleranza, affinché la nostra terra sia sempre un luogo di pace e di convivenza pacifica».


 


ARTICOLI CORRELATI ▶