Il consigliere regionale Gianuario Aliandro “ha ufficialmente interessato il Presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’assessore alle Infrastrutture, Pasquale Pepe, affinché venga istituita una fermata aggiuntiva del servizio di trasporto pubblico a favore dei giovani atleti ospiti dei convitti cittadini di Potenza”.
“Numerosi ragazzi tra i 14 e i 17 anni, militanti nel settore giovanile del Potenza Calcio – spiega Aliandro – alloggiano presso i convitti ‘Di Pasca’ e ‘Salvator Rosa’ e si recano quotidianamente ad allenarsi presso gli impianti sportivi di Vaglio di Basilicata. Attualmente usufruiscono del servizio di trasporto pubblico per l’andata, ma al ritorno sono costretti a percorrere a piedi un lungo tratto, spesso in condizioni climatiche sfavorevoli e con scarsa illuminazione. La società Autolinee Grassani & Garofalo, che gestisce la tratta, ha già manifestato la propria disponibilità a istituire una fermata di ritorno davanti ai convitti, ma ha evidenziato la necessità di un’autorizzazione regionale”.
“Per questo – conclude Aliandro – ho chiesto formalmente al Presidente Bardi e all’Assessore Pepe di autorizzare la modifica del percorso, dando mandato agli uffici competenti di coordinarsi con la Provincia di Potenza e con l’azienda di trasporto. È nostro dovere garantire condizioni di spostamento sicure e dignitose a questi giovani, che rappresentano una risorsa preziosa per lo sport e per il futuro della nostra regione”.


.jpg)










