Una mozione per lanciare l'allarme sulla riduzione delle risorse europee a disposizione del settore agricolo e chiedere al governo di intervenire per scongiurare tagli e riduzione degli stanziamenti. A presentarla Fratelli d'Italia nel corso di una conferenza stampa organizzata dal Dipartimento Agricoltura alla Camera dei deputati, alla presenza del responsabile, il deputato Aldo Mattia, e del capogruppo in commissione Agricoltura della Camera, Marco Cerreto.
La mozione poi confluirà in un testo unitario sostenuto da tutta la maggioranza di centrodestra a prima firma Lega. "Per scongiurare la creazione di un fondo unico che sembrerebbe far diminuire le risorse per la PAC - ha dichiarato il deputato di Fratelli d'Italia Aldo Mattia, responsabile del Dipartimento agricoltura nazionale di FdI - il centro destra ha voluto presentare una mozione unitaria per impegnare il Governo a sostenere le nostre azioni in Commissione UE, in favore degli imprenditori agricoli, dell'agricoltura e della sovranità alimentare.
La preoccupazione di Fratelli d’Italia è che la proposta della Commissione penalizzi in particolare il nostro settore agricolo, perché da un lato riduce i fondi e dall'altro vede confluire il budget destinato all'agricoltura in un più ampio quadro finanziario. Il rischio è quindi un netto definanziamento che specie in questa difficile congiuntura internazionale non possiamo accettare. Peraltro, il governo Meloni e il ministro Lollobrigida in questi anni hanno investito più dei precedenti Esecutivi, parliamo di ben 15 miliardi di euro a sostegno dell'intero comparto. Per Fratelli d'Italia è una priorità la difesa di questo settore che rappresenta una componente importante e fondamentale dell'economia nazionale".










.jpg)


