LA CITTÀ DI PISTICCI AL TTG TRAVEL EXPERIENCE 2025

LA CITTÀ DI PISTICCI AL TTG TRAVEL EXPERIENCE 2025

 Il Comune di Pisticci sarà presente al TTG Travel Experience 2025, in programma dall’8 al 10 ottobre presso la Fiera di Rimini, all’interno dello spazio espositivo dell’Agenzia di Promozione Territoriale della Basilicata.


Un appuntamento di rilievo nazionale dedicato al turismo e all’innovazione dell’offerta, che rappresenta per Pisticci un’importante occasione di visibilità e di promozione della propria identità turistica.

Presso il desk dedicato all’interno dello stand lucano, Pisticci presenterà e distribuirà in anteprima il nuovo catalogo turistico “Pisticci: esperienze di mare, emozioni in collina”, realizzato nell’ambito del Piano Turistico Partecipato della Destinazione Pisticci-Mare.


Il catalogo racconta il territorio come un’unica destinazione che unisce mare, colline e borghi, valorizzando le esperienze autentiche, le tradizioni e il patrimonio culturale diffuso. Un invito a scoprire Pisticci attraverso l’ospitalità, la creatività e il paesaggio, in una visione condivisa di sviluppo turistico sostenibile.

«Partecipare al TTG di Rimini vuol dire portare Pisticci in una delle più importanti vetrine del turismo nazionale, dove si costruiscono relazioni, idee e visioni comuni per il futuro del settore» – dichiara l’assessora al Turismo Francesca Colacicco. «Con il nuovo catalogo turistico presentiamo la nostra identità e la nostra visione: un territorio che cresce grazie alla collaborazione tra istituzioni, operatori e cittadini.

La “Destinazione Pisticci-Mare” non è solo una formula, ma un modo per raccontare chi siamo e per costruire insieme un futuro in cui il turismo diventa esperienza, lavoro e comunità».

La partecipazione al TTG Travel Experience 2025 conferma l’impegno dell’Amministrazione nel promuovere un turismo di qualità, esperienziale e sostenibile, capace di mettere in rete le eccellenze locali e di valorizzare le energie del territorio. Un progetto che unisce promozione, identità e innovazione, e che rafforza la presenza di Pisticci tra le destinazioni turistiche più dinamiche della Basilicata.

 


 

ADV


Altre previsioni: Weather Rome 30 days

 


 


Advertising