IL POZZO DELLA FARFALLA PRESENTA "CON LE ALI DELL'AMORE"

IL POZZO DELLA FARFALLA PRESENTA "CON LE ALI DELL'AMORE"

L’associazione Il Pozzo della Farfalla e il Cineteatro Don Bosco, in occasione dei 25 anni dalla scomparsa di Umberto Amodeo, presentano lo spettacolo di musica e teatro Con le ali dell’amore che si terrà sabato 7 dicembre alle 20.30 Al Cineteatro Don Bosco di Potenza.

Sarà l’occasione per raccontare ai soci, ai sostenitori e all’intera città i principali momenti di vita associativa segnati dall’impegno a favore di progetti di sostegno e self-helping verso le popolazioni del Togo. Lo spettacolo di teatro e musica vedrà alternarsi sul palco musicisti e attori che attraverso le parole e la musica di alcuni dei più affermati cantautori italiani, da Fabrizio De Andrè a Lucio Dalla, da Gianna Nannini a Enrico Ruggeri, Gianni Morandi e Umberto Tozzi, ripercorreranno 25 anni di progetti, sfide, obiettivi raggiunti grazie alla generosità di molti e all’impegno gratuito e costante dei soci e delle socie.

"L’associazione – dichiara il presidente Corrado Amodeo – può essere fiera di come nel tempo moltissime persone, in tutta Europa, hanno potuto conoscere il nostro impegno a favore della popolazione togolese. In tutte le città in cui alcuni dei soci vivono o hanno vissuto – Milano, Gent, Lione, Parigi, Torino, Monaco - abbiamo coinvolto amici e colleghi nelle nostre attività anche fuori dai confini della nostra città, Potenza. 

Questo riuscire a diffondere l’amore ci rende particolarmente orgogliosi dei traguardi che abbiamo raggiunto. L’Associazione è nata nel 2009, a dieci anni dalla scomparsa di Umberto Amodeo, morto a causa della sclerosi laterale amiotrofica. Il dolore della famiglia per la sua malattia e per la sua morte si è presto trasformato in forza e determinazione benefica. La famiglia ha scelto di ricordarlo adoperandosi per il bene"

Durante lo spettacolo si parlerà del progetto più ambizioso dell'associazione: la costruzione del Centro di Formazione Domenico Lorusso. Perché dopo la sete di acqua in Africa c’è sete di conoscenza. Il Centro di Formazione consentirà di offrire ai giovani togolesi opportunità lavorative e di auto-sviluppo. L’inaugurazione è prevista l’anno prossimo e permetterà di ricordare il nostro amico e concittadino Domenico tragicamente scomparso a Monaco di Baviera nel 2013.

Durante lo spettacolo verranno mostrate le immagini del Centro e indicate le tappe principali che porteranno all’inaugurazione prevista nel 2025. Molti sono stati le imprese private che hanno sostenuto l’Associazione per realizzare le sue attività. Tra le altre ricordiamo il sostegno che Manuela Telesca, con le sue creazioni, non ha mai fatto mancare alle attività associativa del Pozzo della farfalla

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days