Prima domenica di Avvento a Muro Lucano per gli Adulti dell'Azione Cattolica della Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo.
Una giornata di spiritualità e di fraternità alla ricerca di parole e forme nuove per comunicare il Vangelo ed entrare in vivo dialogo con la realtà contemporanea, guidati dai vicepresidenti Patrizia Troiano e Luca Micelli.
Dopo la visita guidata al Museo d'arte sacra e agli ipogei della Cattedrale, il gruppo è stato ospite della locale associazione di Ac presieduta da Teresa Zaccardo e del parroco don Tomas Sojan John, partecipando alla Messa festiva con la comunità murese, allo scopo di esprimere vicinanza alla vita ordinaria della chiesa locale e come segno di una fede che vuol farsi compagnia delle persone e delle realtà concrete di ogni giorno.
Don Giuseppe Ferraiuolo, Assistente diocesano del Settore Adulti nel corso dell'omelia e della successiva Lectio sul tema dell'Avvento, ha insistito sul pericolo che i cuori si appesantiscano in dissipazioni e affanni della vita, rendendo vuota l'attesa del Natale; per questo ha richiamato la necessità della vigilanza, matrice di ogni virtù umana e cristiana, sale e luce del pensare e agire dell'uomo.
Il pranzo conviviale e il laboratorio finale hanno chiuso una giornata molto proficua, con l'impegno a una profonda revisione del modo di vivere l'esperienza cristiana, perché, in un mondo in veemente trasformazione la vita e la formazione associativa non possono più essere quelle di una volta.