A Sant’Angelo di Avigliano il Natale arriva in Anticipo. E babbo Natale apre ai bimbi il suo villaggio il Primo dicembre.
È in programma, infatti, proprio per domenica 1° dicembre 2024 nella frazione di Sant’Angelo di Avigliano la prima edizione de “Il Villaggio di Natale”.
L’evento, organizzato dall’Associazione Voci Unite APS e il Comitato Festa 2024/2025, si svilupperà tra Piazza XVI Dicembre e il suggestivo borgo antico della frazione, trasformando l’intera località in un’atmosfera incantata.
Alle ore 17:00, con l’accensione delle luminarie natalizie, si apriranno simbolicamente le porte del Villaggio di Natale, trasformando i vicoli di Sant'Angelo in un luogo fatato. In piazza, Babbo Natale aspetterà i bambini con la loro letterina, pronto ad ascoltare i desideri e a creare momenti di gioia. Il cuore del villaggio si troverà nella parte superiore, dove i visitatori potranno ammirare una straordinaria esposizione di presepi artistici collocati nelle antiche cantine e immersi in un’atmosfera unica e suggestiva.
Ad arricchire l’esperienza, un mercatino di Natale proporrà creazioni artigianali e originali idee regalo mentre gli stand gastronomici offriranno prelibatezze tipiche del territorio, regalando un autentico viaggio tra sapori locali.Proseguendo, il percorso culminerà nella casa della Befana che accoglierà grandi e piccini con dolci sorprese.
La musica natalizia, le decorazioni scintillanti e l’atmosfera accogliente renderanno il Villaggio di Natale un luogo magico dove tradizione, allegria e magia del Natale si incontreranno eregaleranno emozioni uniche ai visitatori. Sarà occasione per immergersi completamente nello spirito del Natale visitando un luogo incantato e vivendo un’esperienza allegra capace di trasportare tutti nell’atmosfera magica del Natale in cui ognuno potrà riscoprirne la bellezza e la serenità. Una prima edizione tutta da scoprire e da scartare proprio come un pacco regalo sotto l’albero.