Lavori in corso sulla Potenza-Melfi, disagi e pericoli per gli automobilisti. La strada statale 658 è da tempo interessata su più tratti da lavori di adeguamento e miglioramento della sicurezza. Ma a volte, mentre i cantieri sono aperti, è proprio la sicurezza viene a mancare.
E' il caso del semaforo che da qualche giorno regola il traffico sulla bretella tra la Potenza-Melfi e la Ss 407 Basentana-via Appia, in direzione Potenza, posto subito dopo lo svincolo per la tangenziale Nord. Come si vede dalla foto scattata nella tarda mattinata di oggi, alle ore 13.30 circa, nelle ore di maggior traffico, quando il semaforo è rosso, si formano delle lunghe code che finiscono con l'invadere anche la corsia di decelerazione per imboccare la tangenziale Nord di Potenza.
File che non solo ostruiscono la visuale agli automobilisti in transito sulla carreggiata da Melfi verso Potenza, ma ostruiscono il passaggio a quanti hanno intenzione di entrare in città dal varco Nord. E' appena il caso di ricordare, fra l'altro, che in passato la zona è stata teatro di numerosi incidenti. Necessario, dunque, moltiplicare l'attenzione e la prudenza, confidando nella celerità dei lavori.