PIAZZA DON BOSCO: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER IL PARCHEGGIO INTERRATO

PIAZZA DON BOSCO: APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER IL PARCHEGGIO INTERRATO

Potenza, approvata dalla giunta comunale, in linea tecnica, la progettazione definitiva per la realizzazione di un parcheggio interrato in piazza Don Bosco. La progettazione è stata finanziata, per un importo di circa173mila euro, grazie alla riprogrammazione dei residui sui fondi Fsc 20027/13.

La progettazione è finalizzata alla individuazione di un idoneo canale di finanziamento tale da poter realizzare l'opera pubblica e risolvere così i problemi di parcheggio della piazza principale del rione Verderuolo, soprattutto in occasione dello svolgimento del mercato rionale, il mercoledì e il venerdì di ogni settimana, e di altre manifestazioni. 

La progettazione dell'opera è stata affidata dall'amministrazione comunale di Potenza allo studio di ingegneria e architettura Rosco Associati. L'importo complessivo per la costruzione dell'opera è stato quantificato in circa 10 milioni e 750mila euro, di cui quasi otto milioni per i soli lavori.

Per la realizzazione dell'opera, un a volta che saranno individuati i canali di finanziamento, come è scritto nella delibera della Giunta comunale, "non si rende necessaria alcuna variante degli strumenti urbanistici e non è necessario attivare provvedimenti espropriativi, fatta salva la restituzione del relitto di piazza don Bosco, per mancato utilizzo allo scopo della concessione, da parte dell'Arcidiocesi di Potenza, come da interlocuzioni in atto" 

 


ARTICOLI CORRELATI ▶