Bambini malato

POTENZA: RACCOLTA FONDI PER AIUTARE UN BAMBINO MALATO

Raccolta fondi per finanziare le cure a Nathan, un bambino di due anni affetto da una rara malattia.

Il bambino è nato pretermine alla 32 esima settimana. Ha trascorso 48 giorni tra Terapia intensiva e post intensiva lottando come un piccolo guerriero per superare ogni piccola o grande difficoltà che si presentava come ad esempio il raggiungimento di un peso adeguato o di abbandonare pian piano cpap, ossigeno alti flussi per respirare autonomamente e tra le mille preghiere di noi genitori e familiari sembrava procedere tutto bene.

“Ma il giorno delle presunte dimissioni, da esami che non avevano mai fatto a mio figlio nei giorni e mesi precedenti - racconta il papà di Nathan - si accorgono di un’emorragia cerebrale che ha avuto alla nascita che ha successivamente dato esiti di leucomalacia periventricolare”. Nathan non sta seduto senza appoggio dietro, non gattona e ovviamente non cammina fa fisioterapia convenzionata ogni giorno ma non basta, avrebbe bisogno di percorsi intensivi e di lavorare sodo con tecniche particolari, attrezzature particolari per riuscire a metterlo in piedi. “Purtroppo però - dice il papà -  qui da noi non esiste nulla di tutto ció e bisogna spostarsi fuori.

Ci siamo informati ed i costi sono sempre elevatissimi circa 3500 euro per un mese di queste terapie. Calcolando anche il viaggio il pernottamento la cifra diventa insostenibile per un qualcosa che purtroppo dovrà fare per tanti mesi all’anno e forse anche per anni. Lavoriamo e cerchiamo di fare ogni tipo di sacrificio per non fargli mancare nulla - aggiunge il papà- ma con uno stipendio medio non si riescono a fare grandi cose dato che ci sono purtroppo anche le spese fisse e tra casa bollette e spesa, lo stipendio è già del tutto andato”.

Di qui la richiesta di aiuto ai cittadini sulla piattaforma gofundme all’indirizzo https://gofund.me/848d06a1.


ARTICOLI CORRELATI ▶