VIGGIANO, CONTRIBUTI ALLE SCUOLE PER PORTARE GLI ALUNNI SULLE PISTE DA SCI

VIGGIANO, CONTRIBUTI ALLE SCUOLE PER PORTARE GLI ALUNNI SULLE PISTE DA SCI

A Viggiano la scuola si sposta sulle piste da sci. La Giunta comunale della città valligiana ha approvato una delibera volta alla valorizzazione del patrimonio paesaggistico e delle strutture sportive del territorio viggianese per l’anno 2024. 

Sulla base di tale delibera, il Comune ha avviato quest'anno un’importante iniziativa formativa, al fine di promuovere la conoscenza della montagna e dell’attività sportiva Sciistica, mediante la realizzazione di progetti didattici che prevedano la fruizione delle strutture sciistiche viggianesi. L’iniziativa è rivolta agli alunni delle classi quinte della scuola primaria e agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Le istanze di concessione di contributo possono essere presentate, nei limiti dello stanziamento economico disposto da questa Amministrazione, da tutti gli istituti scolastici presenti sul territorio nazionale.

A seguito di istruttoria delle istanze di concessione, gli istituti scolastici dovranno sottoscrivere apposito protocollo di Intesa con il Comune di Viggiano. Le richieste di accesso al contributo dovranno essere inviate a mezzo pec all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e verranno accolte in ordine cronologico di protocollazione.

Il contributo garantito agli istituti scolastici sarà pari ad € 35,00 quale costo giornaliero di ciascun alunno delle classi aderenti al progetto, per un numero minimo di 2 e massimo di 3 giornate.
In alternativa, agli istituti scolastici che pernotteranno almeno due notti presso una delle strutture ricettive presenti sul territorio viggianese, per lo svolgimento di attività sciistica, verrà corrisposto un contributo complessivo per singolo alunno pari ad € 150,00.


ARTICOLI CORRELATI ▶