A MELFI INCONTRO SUL DESTINO DEGLI ADDETTI EX AUCHAN

A MELFI INCONTRO SUL DESTINO DEGLI ADDETTI EX AUCHAN

Lavoratori ex Auchan senza ricollocazione e ammortizzatori sociali. Domani 14 giugno alle 10 incontro al Comune di Melfi.

Si terrà domani venerdì 14 giugno alle 10, nell’aula consiliare del Comune di Melfi, alla presenza del sindaco Giuseppe Maglione, l’incontro con gli ex lavoratori Auchan che non hanno trovato una ricollocazione dopo la chiusura del sito produttivo né sono riuscito a usufruire degli ammortamenti sociali previsti dall’istituzione dell’area di crisi industriale complessa.

Si tratta di circa una trentina di lavoratori che sono in una fascia di età considerata troppo giovane per andare in pensione ma troppo vecchia per essere presa in considerazione dai nuovi player della logistica.

L’ultima interlocuzione avuta in regione alla presenza dell’assessore alle Attività produttive, Michele Casino, ci aveva fatto sperare in uno spiraglio per poter accedere a una qualche forma di sostegno al reddito. Le elezioni regionali ed europee avevano fatto slittare la discussione a dopo il voto con la nomina del nuovo assessore. Pertanto domani ci sarà un incontro  per cercare di capire quali azioni mettere in campo per dare sollievo ai lavoratori rimasti fuori e chiudere definitivamente la vertenza.


ARTICOLI CORRELATI ▶