GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA A MURO LUCANO

GIORNATE EUROPEE DELL'ARCHEOLOGIA A MURO LUCANO

In occasione delle Giornate Europee dell'Archeologia 2024, sabato 15 giugno, dalle ore 10:30, il Museo Archeologico Nazionale di Muro Lucano, in collaborazione con l'Associazione Archeoworking, propone ai suoi piccoli visitatori dei laboratori didattici per far scoprire loro il patrimonio archeologico della Basilicata.

Un laboratorio interattivo a cui poter partecipare gratuitamente che permetterà ai più piccoli di cimentarsi nell’archeologia sperimentale dall'analisi critica dei mosaici pavimentali esposti nel museo fino alla realizzazione di alcuni degli schemi ornamentali analizzati.

Il Ministero della Cultura, con la Direzione generale Musei e la Direzione generale Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, aderisce anche quest’anno alle Giornate Europee dell’Archeologia (GEA), in programma dal 14 al 16 giugno 2024. L’iniziativa è coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva sotto l’egida del Ministero della Cultura transalpino e con il patrocinio del Consiglio d’Europa.

Nei luoghi della cultura italiana sono previste attività volte a promuovere il patrimonio archeologico e far conoscere il lavoro dell’archeologo: visite guidate, laboratori, escursioni e altri eventi organizzati con il consueto spirito che anima le Gea, caratterizzate dalla volontà di mantenere vivo il dialogo con il pubblico, le università, gli enti locali, le associazioni e tutti gli attori del territorio

Per info e prenotazioni a Muro Lucano: 348-5236669


ARTICOLI CORRELATI ▶