POTENZA, IL CAMPO DI BASKET DI RIONE LUCANIA SARA' INTITOLATO AL FARMACISTA NICOLA TREROTOLA

POTENZA, IL CAMPO DI BASKET DI RIONE LUCANIA SARA' INTITOLATO AL FARMACISTA NICOLA TREROTOLA

La Giunta comunale di Potenza ha deciso di intitolare il campetto da basket di rione Lucania al compianto farmacista dottor Nicola Trerotola, titolare dell'omonima farmacia rionale, punto di riferimento per tante generazioni di potentini.

Le motivazioni della decisione, come si legge nell'istruttoria della domanda approvata dalla Giunta comunale del capoluogo, è la seguente: "Il dott. Nicola Trerotola, durante la sua vita terrena ha dato lustro al piccolo rione Lucania diventando sempre più un punto di riferimento, distinguendosi per generosità ed altruismo".

E ancora: "con scrupolo e dedizione si cimentava nella galenica per la preparazione di farmaci, ha sempre approfondito gli studi per l'aggiornamento della preparazione e composizione di particolari medicinali".

Una curiosità: tolto il camice da farmacista, il dottor Trerotola era conosciuto ed apprezzato anche per essere un appassionatissimo e competente allevatore di pony da trotto. Indimenticato negli ambienti equestri della città il suo campioncino morello di nome Pizzichillo. 


ARTICOLI CORRELATI ▶