CAIVANO FOR LIFE DOMENICA NEL PARCO BADEN POWELL DI POTENZA

CAIVANO FOR LIFE DOMENICA NEL PARCO BADEN POWELL DI POTENZA

Caivano for Life. Domenica 19 maggio appuntamento in oltre trenta piazze italiane, tra cui Potenza, per sensibilizzare la popolazione alla formazione sulle manovre di primo soccorso.

Un vero e proprio flash mob che partirà da Caivano e coinvolgerà contemporaneamente altre città italiane con l’obiettivo di diffondere la “cultura della vita” attraverso dimostrazioni pratiche delle manovre salvavita.

Una manifestazione organizzata dall’Inmp (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti e per il contrasto delle malattie della Povertà) con la collaborazione della Croce Rossa Italiana, Italian Resuscitation Council, IRComunità, la Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia e la struttura Commissariale di Governo per Caivano.

Durante il flash mob, i partecipanti saranno coinvolti in un mass training coordinato dalle realtà partecipanti che si impegneranno in dimostrazioni ed esecuzioni di tecniche di rianimazione cardio-circolatoria che ognuno può compiere, con l’intento di diffondere un messaggio positivo di vita.

L’appuntamento è domenica alle 11.30 nel parco Baden Powell.


ARTICOLI CORRELATI ▶