FINE SETTIMANA AL D'ARAGO RANCH PER IMPARARE AD ASCOLTARE I CAVALLI

FINE SETTIMANA AL D'ARAGO RANCH PER IMPARARE AD ASCOLTARE I CAVALLI

Un week end in val d'Agri per "sussurrare", ma soprattutto per ascoltare i cavalli. La filosofia equestre dell'americano Pat Parelli, resa celebre al grande pubblico dal film di Robert Redford "L'uomo che sussurrava ai cavalli", sarà al centro di un incontro formativo che si terrà il 27 e 28 gennaio al D'Arago Ranch di Grumento Nova.

Una nuova tappa di un percorso che ha portato il titolare del centro ippico Fitetrec Ante Giovanni D'Arago, ad accreditarsi tra le migliori realtà dove praticare l'addestramento etologico.

E dopo l'ultimo appuntamento del 2023, tenuto alla fine di ottobre, durante il quale sono stati approfonditi i temi del lavoro in liberty e free style, senza, cioè, gli aiuti tradizionali del cavaliere come redini e imboccatura, il 2024 si aprirà all'insegna della "Horsemanship finesse".

Ovvero, raffinare le tecniche di comunicazione con il proprio cavallo per ottenere il massimo della collaborazione in ogni disciplina sportiva praticata. Ad accompagnare Giovanni D'Arago ed i suoi allievi in questo percorso sarà, come sempre, Gigi Pini, uno dei principali interpreti del metodo Parelli in Italia ed un cavaliere e uomo di cavalli a tutto tondo.

Nel corso del 2024 sono previsti al D'Arago Ranch anche altri appuntamenti con Gigi Pini e con l'equitazione etologica, anche applicata alle discipline della monta americana.



ARTICOLI CORRELATI ▶