Il Comune di Trecchina lancia il concorso "Presepe in vetrina- Via della Cometa", per le attività commerciali: un evento natalizio che mira a creare una atmosfera festosa e accogliente nel cuore del paese.
Oggi la scadenza del bando. I commercianti sono stati chiamati a partecipare all'iniziativa presentando una proposta di presepe da esporre in vetrina. Una volta realizzato il presepe (tempo massimo il 5 dicembre), i partecipanti dovranno inviare via mail al Comune due foto che saranno pubblicate sulla pagina facebook municipale. Lo scattop che riceverà più like sarà dichiarato vincitore del concorso. Si potrà votare fino al 6 gennaio.
Il presepe dovrà essere realizzato con materiali e tecniche artigianali e dovrà essere esposto in modo da essere visibile dalla strada: i commercianti che parteciperanno, infatti, saranno inseriti in una mappa che sarà pubblicata on line e non solo. L'obiettivo è quello di "promuovere il commercio locale, valorizzare la tradizione del presepe e dell'arte presepiale e creare una atmosfera natalizia unica e suggestiva nel paese"













