ECCELLENZA IMPRENDITORIALE, PREMIO A RISTORANTE LUCANO A PARMA

Il critico enogastronomico lucano, conosciuto in tutta Italia, il Cavaliere Michele Cutro, ha consegnato il prestigioso titolo di Eccellenza Imprenditoriale 2024/2025 al Ristorante Pizzeria Scaccia Pensieri, di proprietà di un lucano, situato nella pittoresca frazione di Cannetolo, Fontanellato in provincia di Parma.

È un riconoscimento del costante impegno e della straordinaria dedizione del titolare, Donato Malaspina. Nato il 5 settembre 1973 a Sant’Arcangelo, in provincia di Potenza, Malaspina ha coltivato fin da giovane una passione per la cucina. Dopo aver frequentato l'Istituto Alberghiero di Maratea e accumulato preziose esperienze lavorative, ha coronato il suo sogno nel 2007 aprendo il Ristorante Pizzeria Scaccia Pensieri a Cannetolo.

Negli anni successivi, grazie alla sua incrollabile dedizione e alle sue abilità culinarie, l'attività ha conosciuto una costante crescita, tanto da essere spostata nel cuore del paese di Fontanellato. Qui, il Ristorante Pizzeria Scaccia Pensieri è diventato un autentico punto di riferimento per gli amanti della buona cucina mediterranea, grazie alla creatività e all'accoglienza calorosa che Malaspina riserva ai suoi clienti.

Il Cavaliere Michele Cutro ha elogiato il lavoro straordinario svolto da Malaspina e il suo team nel portare avanti un'eccellenza culinaria che si distingue nel panorama italiano. “La premiazione del Ristorante Pizzeria Scaccia Pensieri come Eccellenza Imprenditoriale 2024/2025 - ha detto Cutro - è un tributo al loro impegno costante e alla loro continua ricerca della perfezione gastronomica”.

La premiazione è stata anche un'occasione per celebrare non solo il successo del Ristorante Pizzeria Scaccia Pensieri, ma anche per riconoscere il contributo significativo che Malaspina e il suo team hanno apportato al mondo della ristorazione italiana.