SAN CARLO: LA FIALS SI DICHIARA INSODDISFATTA DAGLI ESITI DELL'INCONTRO IN PREFETTURA

SAN CARLO: LA FIALS SI DICHIARA INSODDISFATTA DAGLI ESITI DELL'INCONTRO IN PREFETTURA

La Fials di Potenza, in una nota diffusa alla stampa,  esprime profondo rammarico per l’incontro del 20 marzo presso la Prefettura: per il sindacato "Una riunione tanto attesa quanto deludente, che ha visto ancora una volta l’assenza di impegni concreti e di risposte operative".

Stigmatizzata innanzitutto l'assenza dell'assessore regionale alla Sanità. Poi, la mancata presentazione dei dati sulla dotazione di personale:  "La Fials - ha dnunciato il segretario Giuseppe Costanzo - ha chiesto espressamente alla Direzione di fornire dati aggiornati e ufficiali sulla dotazione del personale. Non solo l’Azienda non ha presentato alcuna documentazione, ma ha evitato di assumere qualunque impegno formale a condividerla. Se, come dichiarato, il fabbisogno è stato calcolato secondo le linee guida AGENAS, la Direzione ha il dovere di rendere pubbliche le tabelle di riferimento, l’articolazione organizzativa e i calcoli sviluppati con la tanto decantata metodologia. È una questione di chiarezza organizzativa, non una facoltà discrezionale."

Criticità sono state denunciate dal sindacato anche nella gestione dei trasferimenti interospedalieri e  nel presidio ospedaliero di Lagonegro. "Per tutte queste ragioni - conclude Costanzo -  la FIALS conferma lo stato di agitazione. Abbiamo chiesto un’audizione urgente presso la IV Commissione – Politica Sociale della Regione Basilicata, affinché le istituzioni competenti intervengano con determinazione."

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days