DISAGIO GIOVANILE, CIFARELLI: “URGENTE APPLICARE LA LEGGE SULLO PSICOLOGO SCOLASTICO”

DISAGIO GIOVANILE, CIFARELLI: “URGENTE APPLICARE LA LEGGE SULLO PSICOLOGO SCOLASTICO”

Disagio giovanile, il Presidente seconda commissione consiliare Roberto Cifarelli chiede l'applicazione urgente della legge sullo psicologo scolastico.

"Ho partecipato con grande emozione all’incontro organizzato a Marconia dall’Associazione “DEA Per Sempre”  - ha detto - e saluto con favore e piacere la nascita di questa realtà che si propone di essere un punto di riferimento per affrontare il tema del disagio giovanile con sensibilità e impegno".


Sul tema del disagio giovanile Cifarelli ha rimarcato che: "Nella scorsa legislatura abbiamo approvato la Legge Regionale 10 agosto 2022, n.27 che istituisce il servizio di psicologia scolastica con l’obiettivo di creare un punto di riferimento per studenti, famiglie e docenti, in grado di monitorare e affrontare situazioni di disagio all’interno delle scuole.

Tuttavia, ad oggi, quella legge risulta immotivatamente non ancora inapplicata perché manca il regolamento tecnico necessario alla sua attuazione. Ritengo che sia fondamentale intervenire immediatamente per rendere operativa questa misura. Senza azioni concrete, i problemi dei giovani rischiano di essere affrontati solo con dichiarazioni di intenti, senza soluzioni reali".

ADV



 

Altre previsioni: Weather Rome 30 days