Ultime News

ULTIME INTERVISTE

TRUCK BANCA DEL CUORE FA TAPPA A POTENZA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE

TRUCK BANCA DEL CUORE FA TAPPA A POTENZA CON IL PATROCINIO DEL COMUNE

Il Comune di potenza ha patrocinato l'evento  "Truck Banca del Cuore' della Fondazione per il Tuo cuore HCF Onlus dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), che si prepara a raggiungere le città di Potenza.

L’obiettivo consiste nel rendere la Prevenzione Cardiovascolare accessibile a tutti. Il Truck, appositamente allestito, offrirà ai cittadini la possibilità di effettuare gratuitamente, e in totale sicurezza, una serie di controlli per valutare lo stato di salute del proprio cuore: • esame elettrocardiografico – ECG; • screening aritmico; • controllo del profilo lipidico, glicidico e uricemico; • calcolo del Rischio Cardiovascolare Inoltre, verrà rilasciata la card BancomHeart attiva, che consentirà di accedere in modo semplice e intuitivo allo storico sanitario personale e all’ECG del cuore attraverso la password e le credenziali personali.

Il sindaco Vincenzo Telesca  accoglie con "entusiasmo l'iniziativa e l'assessore ai Rapporti con la Sanità Angela Lavalle loda l'iniziativa "pregevole che coinvolge i cittadini di Potenza" e precisa che "giornate come queste diventano momenti di informazione, confronto e sensibilizzazione per tutti noi. È attraverso il coinvolgimento e la consapevolezza che possiamo davvero fare la differenza nella prevenzione.

Quest’anno è stato fondamentale il supporto dell’Associazione Potentina Amici del Cuore che ha voluto gentilmente contribuire nel reperire le risorse umane, professionali e finanziarie per la tappa del Truck di Potenza che si terrà 11, 12 e 13 Novembre nel Piazzale Gaetano Michetti (Piazzale antistante la Regione Basilicata) dalle ore 9 alle 19". Gli organizzatori invitano chiunque voglia eseguire lo screening a presentarsi nella sede indicata previa prenotazione (non obbligatoria) sul sito ANMCO https://www.bancadelcuore.it/prenotazioni/
Ringraziano inoltre tutti i volontari Cardiologi e Infermieri che si sono resi disponibili e l’Associazione Potentina Amici del Cuore, in particolare il presidente Rocco Fatigante, per l’impegno profuso in questi anni e la pronta disponibilità nel sostenere in questa iniziativa”.

 


INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com