POTENZA, MODIFICHE AL REGOLAMENTO EDILIZIO: IL PRESIDENTE DELLA III COMMISSIONE IUDICELLI
“Le modifiche al Regolamento edilizio approvate nel corso dell’ultima seduta del Consiglio comunale rappresentano una novità importante.
Le deroghe alle altezze minime per i locali e la possibilità di smaltimento dei fumi attraverso cappe a carboni attivi, senza dover necessariamente procedere con la realizzazione di costose, più inquinanti, e più esteticamente impattanti, canne fumarie, renderà più facili gli insediamenti di botteghe e attività commerciali nel centro storico, ma è bene ricordare che lo strumento è utilizzabile non solo in centro storico, ma per diverse tipologie di immobili presenti in altre zone della città.
È doveroso da parte mia, - prosegue in una sua nota il presidente della Terza Commissione consiliare permanente Giampiero Iudicello – ringraziare quanti hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo. In primis il Sindaco che ha fortemente voluto queste modifiche e ha interloquito con Nas e Asp per l'ottenimento dei pareri; il consigliere Rocco Pergola che ha redatto gli emendamenti; i dirigenti Claudio Mauro e Alessandra Saponara e, attraverso loro, tutti gli uffici, che sono stati sempre disponibili e solleciti a rispondere alle richieste istruttorie formulate dalla Commissione. Queste modifiche si aggiungono a un altro importante regolamento licenziato in Terza commissione pochi mesi fa : quello sulla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.
Con l'approvazione di questo regolamento abbiamo dato a tanti cittadini la possibilità di acquisire la piena proprietà delle loro abitazioni e delle rispettive aree di sedime, tante le cooperative in città che hanno convenzioni con la concessione del diritto di superficie con termini diversi di durata” conclude il presidente Iudicello.
INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com✉
adv
© 2024 Basilicata Digital Channel
Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023
BBS digital vision s.r.l. - Potenza
PIVA 02144200769
HOME
- VERTENZA SMART PAPER: LA POSIZIONE DI UIL, UILM E UILCOM
- DIRITTI E PACE AL CENTRO DELL’INCONTRO DELLA CGIL POTENZA
- CCNL 2022-2024: LA FLC CGIL DICE NO ALLA RASSEGNAZIONE E A UN CONTRATTO CHE RENDE I LAVORATORI PIU’ POVERI
- AGENTI COMMERCIO, 'AZIENDE USANO IMPROPRIAMENTE FIGURA PROCACCIATORE D'AFFARI'
- NUMERO UNICO DI EMERGENZA: LA PRESENTAZIONE NELLA SALA INGUSCIO DELLA REGIONE










.jpg)


