Ultime News

ULTIME INTERVISTE

Artese a Siena

SUCCESSO A SIENA PER L’OPERA DEL MAESTRO LUCANO FRANCO ARTESE

Si è conclusa con successo l’esposizione, all’interno della Chiesa della Santissima Annunziata di Siena, de “Il Presepe Monumentale della Basilicata” realizzato dall’artista lucano Franco Artese.

L’iniziativa, accolta sin dall’inizio favorevolmente dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e dall’assessore al turismo e commercio del Comune di Siena Vanna Giunti, è stata possibile grazie ai rapporti con Regione Basilicata ed Apt Basilicata (organizzatrice dell’evento) del presidente dell’Associazione Lucani di Siena Rocco Lerose e dell’assessore del Comune di Siena Giuseppe Giordano. 

L’esposizione era stata inserita all’interno del cartellone natalizio del Comune di Siena “Una festa continua” e ha visto la collaborazione degli enti e associazioni sopracitati con l’Arcidiocesi di Siena Colle di Val D’Elsa Montalcino e la Fondazione Antico Ospedale Santa Maria della Scala. 

Il presepe è stato anche patrocinato dalla Fondazione Monte dei paschi di Siena. Sono stati oltre 70mila i visitatori dell’esposizione di Artese nel periodo dal 29 novembre al 2 febbraio, con tantissimi appassionati “presepisti” stranieri che si sono dunque avvicinati alla città di Siena negli ultimi mesi.

Venerdì scorso, al termine dell’esposizione, l’Associazione Lucani di Siena ha donato come segno di affetto e gratitudine la statuette di San Bernardino al Sindaco di Siena Nicoletta Fabio e di Santa Caterina al Cardinale Augusto Paolo Lojudice, anche per riaffermare e consolidare il forte legame con il territorio.


ARTICOLI CORRELATI ▶

INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769