Ultime News

ULTIME INTERVISTE

AL TEATRO ANZANI DI SATRIANO DI LUCANIA TORNA LA RASSEGNA SCINTILLE

AL TEATRO ANZANI DI SATRIANO DI LUCANIA TORNA LA RASSEGNA SCINTILLE

Torna a Satriano di Lucania il teatro di “Scintille”, rassegna di teatro ragazzi per famiglie a cura della Compagnia teatrale Petra. Venerdì 2 febbraio alle ore 18, al Teatro Anzani di Satriano di Lucania, andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Spot” della compagnia La Baracca - Testoni Ragazzi di Bologna, per un pubblico da 1 anno in su.


 Con questa produzione prosegue il progetto di ricerca de La Baracca, iniziato con “Sotto un’altra luce” e proseguito con “On-off”, per indagare le possibilità espressive della luce e lo stupore che provoca nelle bambine e nei bambini.

Nata nel 1976, La Baracca opera da più di 45 anni nel Teatro Ragazzi con un’attività di produzione e di programmazione dedicata alle famiglie e alle scuole. Dai primi anni ottanta la compagnia gestisce a Bologna un teatro cittadino dedicato esclusivamente all’infanzia e alla gioventù.

Le produzioni sono incentrate sul teatro d’attore e su una drammaturgia originale, con una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico. 

Allo spettacolo seguirà un incontro aperto a operatori, formatori e famiglie dedicato ai modelli italiani di reti esistenti tra artisti, nidi, educatori e famiglie, che lavorano per incentivare la partecipazione culturale della fascia d’infanzia 0-6 anni. 

All’interno dell’incontro, promosso dalla nascente rete Feed su spinta della Compagnia teatrale Petra e della Compagnia teatrale L’Albero, sono previsti gli interventi di Andrea Buzzetti e Elisa Semprini de La Baracca, Antonella Iallorenzi di Petra, Vania Cauzillo e Alessandra Maltempo de L’Albero.

La seconda edizione della rassegna “Scintille” è realizzata da Compagnia teatrale Petra in partnership con Labirinto Visivo grazie al contributo del Comune di Satriano di Lucania, del Comune di Tito e del Gal Percorsi. 


ARTICOLI CORRELATI ▶

INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769