Ultime News

ULTIME INTERVISTE

“L’AMORE AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” DOMANI A MELFI

“L’AMORE AI TEMPI DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE” DOMANI A MELFI

Si apre domani la nuova stagione degli eventi culturali per l'associazione “Francesco Saverio Nitti” di Melfi.

Primo evento, la presentazione del libro “L’amore ai tempi dell’intelligenza artificiale” di Maurizio Landi e Roberto Lombardi (Excogita edizioni, 2023). L’appuntamento è per domani pomeriggio (sabato 13 gennaio) alle ore 17.00 nell’auditorium del Centro culturale Nitti (vico San Pietro snc). L'iniziativa ha il patrocinio del comune di Melfi.

La storia è ambientata in un anonimo centro commerciale all’ombra del Vesuvio, dove grandi potenze si contendono il primato dell’Intelligenza Artificiale su un campo di Subbuteo, gioco da tavolo tanto caro ai ragazzi degli anni '70 del secolo scorso. Uno scontro tra uomini e un robot, tra il mondo trascendente degli algoritmi e le esperienze umane: ma i sentimenti finiscono per sparigliare i piani di ognuno e svelare un inaspettato talento letterario.

<Proponiamo all’attenzione del pubblico– afferma il direttore di Associazione Nitti Gianluca Tartaglia- un libro che ci permette di affrontare, attraverso una spy story avvincente, un tema attualissimo qual è l’uso dell’Intelligenza Artificiale con le sue potenzialità e i suoi limiti. Una storia appassionante dove non mancano amorevoli colpi di scena che disegnano un finale non scontato tutto da scoprire>. La giornalista Grazia Napoli dialogherà con gli autori Maurizio Landi e Roberto Lombardi.


 


ARTICOLI CORRELATI ▶

INVIACI IL TUO COMUNICATO STAMPALA TUA SEGNALAZIONEUN TUO SUGGERIMENTOIL TUO EVENTO stampa@basilicatadigitalchannel.com


 

adv

© 2024 Basilicata Digital Channel

Registrazione tribunale di Potenza 1610/2023


BBS digital vision s.r.l. - Potenza 

PIVA 02144200769